Mi presento

Ciao, mi chiamo Gianluigi. Mi presento brevemente, non sono un professionista del settore food e non sono uno chef. Sono un amatore e appassionato di cucina, probabilmente come la maggior parte dei lettori del blog.
Questo blog è nato semplicemente dal bisogno di prendere appunti. Pensai di scrivere tutte le mie note in modo ordinato su un quaderno, così da poterlo consultare velocemente, per poi chissà un giorno pubblicare tutto su un mio sito.
Mi accorsi velocemente che scrivere un blog è piuttosto pratico, e quindi ho immediatamente abbandonato l’idea del quaderno in modo da poter avere anche il piacere della condivisione con altre persone che come me sono alla costante ricerca di ricettari e metodi di preparazione.
Sì perché non faccio altro che comprare e leggere libri per un solo fine: invitare amici a casa e condividere con loro la cucina.
Mi piace molto circondarmi di persone e cucinare per loro.

Questo blog spero potrà essere d’interesse per coloro che come me si sono avvicinati ai fornelli con lo scopo di trascorrere una serata in buona compagnia.
Concludo ripetendo nuovamente che non sono io l’esperto del settore, su questo blog mi limito a condividere le mie esperienze e i metodi che ho studiato dai libri scritti da persone qualificate. Sono loro gli esperti, sono loro che lavorano nelle cucine e si evolvono costantemente. Sono loro che ringrazio insieme ad un mio caro amico, Gabriele, che trasmettendomi questa passione ha arricchito la mia persona.
Presto creerò una pagina dove pubblicherò i link dei libri che ho acquistato e i profili delle persone che li hanno scritti.
Saluti, buona lettura.


Restiamo in contatto.